INSTRADAMENTO INTELLIGENTE

Aumentare la produttività e operatività di un'azienda

Il Cliente è un’azienda leader specializzata nella distribuzione e nella lavorazione dei metalli non ferrosi, in particolare dell’Alluminio e sue Leghe.

La Sua esigenza era ridurre i tempi di attesa telefonica dei propri Clienti e snellire, rendendola al contempo più produttiva, l’operatività dei propri collaboratori.

La soluzione proposta ha previsto l’integrazione tra il sistema telefonico aziendale e la piattaforma IVR di Voxtron.
Al fine di garantire la migliore scalabilità, nonché l’adesione agli standard, i due sistemi sono stati interconnessi con un trunk VoIp a tecnologia SIP.

L’integrazione telefonica ha interessato anche l’applicativo di CRM Pitoval del Cliente, realizzata tramite il software di Unified Communication Estos ProCall, in grado di garantire oltre alle funzionalità CTI anche importanti strumenti di collaboration.

Grazie all’intelligent call routing i Clienti, riconosciuti dal proprio numero telefonico automaticamente dal sistema, vengono trasferiti senza attese al proprio referente preferenziale ed in sua assenza ad un altro collega della stessa area operativa.

Per il miglioramento della produttività si è prevista un’integrazione standard con Pivotal (Automatizzare una chiamata dalla scheda contatti, Aprire la scheda di Contatto in base al numero telefonico del Chiamante).
La piattaforma fornita è stata, inoltre, dotata di un sistema di analisi e di verifica del traffico telefonico.

 

Software Link si è proposta come independent consultant, in grado di suggerire il miglior trade-off per la scelta del sistema telefonico, e come integratore per lo sviluppo della componente CTI, portando le proprie competenze anche nella progettazione del dialogo telefonico automatizzato.

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