INTERACTION CENTER CON LYNC

Migliorare la comunicazione


Il Cliente è un’azienda del Centro Italia che si occupa di svolgere attività di supporto per le reti di vendita delle imprese, contattando potenziali clienti e procacciando appuntamenti per gli agenti di vendita.

 

L’Esigenza era quella di potenziare il sistema di comunicazione per consentire agli operatori di ottimizzare l’interscambio di informazioni e l’interazione con il Cliente finale.
Essendo un’azienda di servizi, l’obiettivo principale è fornire tutti i mezzi necessari per poter comunicare in modo professionale con il Cliente potenziale o consolidato ottimizzando le risorse interne a disposizione con l’obiettivo di ridurre i costi, incrementare la produttività creando una maggiore coesione ed una cultura di collaborazione all’interno dell’Azienda.

 

La soluzione che si è desiderato offrire al Cliente ha previsto l’adozione di Microsoft Lync come strumento di comunicazione unificata sfruttando al massimo le funzionalità di web conference e di condivisione dello schermo e delle presentazioni offerte da questa piattaforma.

Microsoft Lync è stato integrato in maniera trasparente col Voxtron Communication Center per ottenere tutti i benefici ed i vantaggi di una completa ed evoluta piattaforma di contact center multimediale.

La perfetta integrazione consente di avere tutte le informazioni in un unico client, sfruttare l’instradamento intelligente del VCC, visualizzare sul client le chiamate in coda e sfruttare il motore di Outbound Predictive Dialing del VCC.

A completamento del progetto si è prevista un integrazione al CRM del Cliente sia per il popolamento delle campagne outbound che per l’esportazione degli esiti delle medesime. Sono state fornite inoltre funzionalità CTI per l’apertura della scheda contatto e la generazione delle chiamate con un singolo click dalla scheda anagrafica del Cliente.

 

 

La soluzione fornita al Cliente ha contribuito al miglioramento della qualità del servizio fornito dal Call Center grazie ad una collaborazione concreta tra gli agenti ed un monitoraggio delle attività di campagne outbound che ha permesso una migliore pianificazione delle stesse.

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