Risponditore Automatico - IVR

Il sistema IVR (Interactive Voice Response) di Voxtron consente di impostare un insieme di messaggi preregistrati, impostare menu a scelta multipla, memorizzare dati introdotti da tastiera, interrogare sia database aziendali che sistemi CTI.
I sistemi IVR più evoluti integrano anche il riconoscimento vocale, come servizio integrativo per il chiamante, identificando naturalmente il linguaggio parlato.

  • Razionalizza il flusso delle chiamate e lo indirizza ad uno specifico settore aziendale
  • Consente la completa personalizzazione del menù ad albero dell’ IVR (Interactive Voice Response). I messaggi possono essere modificati in modo semplice secondo le esigenze operative della tua azienda
  • Gestisce i servizi telefonici vocali mediante interazione con i toni DTMF del telefono
  • Varia le modalità di risposta a seconda del numero chiamato, del servizio richiesto o di eventuali preferenze fornite mediante l’uso dei toni DTMF
  • Integra sistemi di TTS (sintesi vocale) o ASR (riconoscimento vocale)
  • Genera una reportistica di tutti gli eventi telefonici (chiamate ricevute, evase, perse, ecc.)
  • Archivia e recupera i messaggi vocali (segreteria telefonica)
  • Associa la chiamata ai dati dei tuoi Clienti già registrati per definire una strategia di instradamento della chiamata o per dare più informazioni ai vostri agenti

  • Alleggerisce il carico di chiamate pervenute agli operatori di un call center fornendo informazioni standard e frequentemente richieste (es: orari di apertura e chiusura, costo dei servizi, indirizzi)
  • Risolve più velocemente i problemi dei clienti senza trasferire la chiamata ad un agente
  • Registra una chiamata su richiesta del cliente qualora non voglia aspettare un agente libero
  • Gestisce situazioni di allarme o di reperibilità
  • Personalizza le informazioni da fornire ai tuoi Clienti
  • Indipendente dal vendor dei centralini telefonici


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